Tim esclude Huawei dalla gara per i fornitori del 5G
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tim esclude Huawei dalla gara per i fornitori del 5G

TIM

Tim esclude Huawei dalla gara per i fornitori del 5G. L’azienda precisa: “Nessuna scelta politica”.

ROMA – Tim esclude Huawei dalla gara per i fornitori del 5G sia in Italia che in Brasile. La decisione è stata anticipata da La Repubblica che cita delle fonti aziendali: “Non si tratta di una scelta politica, ma solo industriale per diversificare i partner“.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Nessuna azienda cinese tra i possibili fornitori con la multinazionale italiana che sembra voler scommettere su colossi americani ed europei. Fino a questo momento i player informati sono Ericsson, Nokia, Cisco, Mavenir e Affirmed Network.

Google scommette sull’Italia: 900 milioni di dollari in 5 anni

La notizia dell’esclusione di Huawei tra i possibili partner per la fornitura del 5G è arrivata poche ore dopo quella della scommessa di Google in Italia sempre supportata da Tim.

La multinazionale americana sembra essere intenzionata a mettere sul piatto 900 milioni di dollari in 5 anni per rilanciare il Paese nel digitale. “Con questo impegno – si legge nella nota riportata da La Repubblica – Google intende ora aiutare altre 700.000 persone e piccole e medie imprese a digitalizzarsi, con l’obiettivo di portare il numero complessivo a oltre 1 milione per la fine del 2021“.

TIM
fonte foto https://www.facebook.com/pg/TimOfficialPage

Il piano di Google

Il piano di Google è dedicato alle piccole e medie imprese per cercare di accelerare “la trasformazione digitale del Paese”. Si tratta di una scommessa importante da parte della multinazionale importante che porterà in Italia 900 milioni di dollari in 5 anni per consentire una ripartenza che sembra essere davvero difficile.

Un gesto apprezzato da parte della maggioranza e del premier Conte che ha ribadito il bisogno di scommettere sul digitale. I progetti dovrebbero iniziare nelle prossime settimane con un possibile incontro tra la stessa azienda e la maggioranza per cercare di pianificare insieme la ripartenza del nostro Paese con un piano quinquennale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/TimOfficialPage

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2020 15:21

I Benetton potrebbero cedere il controllo di Autostrade

nl pixel